Re : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'us

Envoyé par
david68
I settings migliori per rx8900 sono quelli fai da te, anche se ciò implica tempo soprattutto a chi possiede motorizzate, non me ne voglia il Giorgio team, ma i loro settings li ho caricati una sola volta, e cancellati dopo pochi minuti, in quanto a parte 13,0 e 19,2 abbastanza precisi, gli altri satelliti non rispettano i parametri, e peccano di canali importanti, mi sono quindi creato una lista con i satelliti personalizzata, ed ho mantenuto solo i canali di interesse da ogni sat, questo ricevitore purtroppo non ha un editor di canali, ed i settings che si trovano in giro sono piuttosto inutili rispettivamente ai cambi frequenti di frequenze polarizzazioni symbole rates e fec, per cui il fai da Te è ancora il migliore, opinione personale, con grande rispetto per il Team Giorgio di grande esperienza che perde tempo proprio per fare ciò che può gratuitamente. Sul ricevutore ribadisco, rapporto qualità/prezzo straordinario.
Ma tu ce la fai con l'RX8900 a farti delle liste stabili senza impazzire? Anch'io ribadisco il rapporto qualità prezzo straordinario, ma a volte penso che con piccoli interventi software sulla gestione dei canali potrebbe migliorare molto.
A me succedeva di ritrovarmi all'improvviso con una mia lista di soli 50 canali messa sottosopra, oppure con altri canali inseriti dentro, soprattutto sul terrestre.
Sembra abbastanza ostico e poco pratico nella gestione dei canali, oppure sono io che devo prenderci confidenza.
E' vero che c'è l'editor di Cecelife, ma non si può pretendere che tutti quelli che hanno un decoder usino un editor esterno.

Envoyé par
zebronepiu
Si può utilizzare anche il Clarke Tech Editor Studio, importando da web o da una lista di Giorgio, modificare secondo le nostre preferenze ed esportare nel nostro caso per il Bware 8900.
il Clarke Tech Editor Studio di Cecelife non mi sembra che importi i settings personalizzati fatti in backup sulla usb, e non è che tutti i mesi puoi metterti a rifare tutto il lavoro da capo. Quindi o usi settings esterni e ogni mese li modifichi o sei costretto ad usare il decoder dove ci sono le tue liste dei favoriti.
Edision Argus mini - Bware rx8900 - Edision OS Nino